Rivoluzione in rosa – Campagna contro il cancro al seno

Il 18 ottobre la rete si tinge di rosa per www.nastrorosa.it. Una rivoluzione in rosa promossa da BarbaraChiara e Valentina, cui hanno aderito centinaia di blog (tra cui anche noi iPodManiaci), colorandosi di rosa. Perchè Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e a noi stanno molto a cuore le nostre lettrici, quindi vi invitiamo ad effettuare una visita per prevenire questo brutto male.

“Nel mese di Ottobre l’Italia intera si tingerà di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno. Una luce rosa, infatti, unirà idealmente la nostra Penisola dal Nord al Sud, con tanti monumenti, edifici e statue che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere! E come in Italia, anche in tutto il resto del mondo si accenderanno di luce rosa location famosissime e prestigiose, quali l’Empire State Building (New York, USA), le Cascate del Niagara (Ontario, Canada), Opera House (Sidney, Australia), la Torre 101 (Taipei, Taiwan), il Ponte di Nan Pu (Shangai, Cina), la Torre di Tokyo (Tokyo, Giappone), l’Arena di Amsterdam (Amsterdam, Olanda).”

Durante il mese di Ottobre gli oltre 390 Punti Prevenzione (ambulatori) LILT, la maggior parte dei quali all’interno delle 106 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, saranno a disposizione per visite senologiche e controlli clinici strumentali.

Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, in cui effettuare anche esami di diagnosi precoce e controlli, si può chiamare, per informazioni, il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti www.nastrorosa.it o www.lilt.it dove saranno pubblicati anche gli eventi organizzati nelle varie città italiane nel mese di Ottobre.

 

Per sapere di più sulla Rivoluzione Rosa dei blog ecco un link di Mammafelice. Articolo tratto da MiPiaceSettembre dell’amica Alessandra.