Parole Di Lulù: Niccolò Fabi e una parata di artisti in ricordo di Olivia

iPodmania oggi si occupa di musica anche nella sua dimensione Live (cosa che faremo sempre più spesso con un po’ di progetti mooooooolto interessanti).

Oggi, 30 Agosto 2010, sarebbe stato il secondo compleanno di Olivia Fabi, figlia di Niccolò Fabi, cantautore italiano che ci ha regalato album e canzoni memorabili. Pochi mesi fa, aveva solo due anni, la piccola Lulù (questo il suo soprannome) quando è stata strappata alla vita da una cattiva meningite fulminante. Il dolore di Niccolò Fabi si è tramutato in energia positiva ed ha così creato un concerto gratuito non per ricordare Lulù, ma per festeggiare il suo compleanno. Olivia, proprio come il suo papà, amava la musica e la sua canzone preferita era “Parole Parole”.

Nasce così Parole di Lulù, un Live gratuito che si terrà oggi a Casale Sul Treja dalle 15 a mezzanotte con tantissimi artisti (di altissimo spessore). Lo scopo benefico della manifestazione è anche la raccolta di fondi per la ricostruzione di un ospedale pediatrico in Angola attraverso le donazioni spontanee del pubblico che andranno devolute a Medici Per L’Africa: un’associazione che lavora con Fabi già da qualche anno. Oltre ad essere una bella occasione per festeggiare Lulù e per fare del bene è anche un concerto con una parata di artisti fenomenale: da Jovanotti a Baglioni a Giuliano dei Negramaro a Bersani e tantissimi altri. Li riportiamo tutti dopo il salto.

Per altre info www.ParolediLulu.it

[scritto da Mm]

Parole di Lulù: Artisti confermati

Alberto Fortis.
Alex Britti.
Awa Ly.
Boosta.
Cecilia Syria.
Collettivo Angelo Mai.
Claudio Baglioni.
Cristina Donà.
Daniele Silvestri.
Danielo Rea.
Elisa.
Enrico Ruggieri.
Fiorella Mannoia.
Franco Mussida.
Gianni Morandi.
Giuliano Sangiorgi.
GnuQuartet.
Lorenzo Jovanotti.
Luca Barbarossa.
Manuel Agnelli.
Mauro Ermanno Giovanardi.
Marco, Claudio e Niccolò Fabi.
Marco Conidi.
Marina Rei.
Max Gazzé. 
Neri Marcoré.
Niccolò Agliardi.
Olivia Salvadori e Sandro Mussida.
Pacifico.
Paola Turci.
Paolo Belli.
Paolo Vallesi.
Pier Cortese.
Pilar.
Pino Marino.
Rita Marcotulli.
Roberto Angelini.
Roberto Gatto.
Roy Paci.
Samuel.
Samuele Bersani.
Simone Cristicchi.
Stefano Dibattista.
Tosca.
Velvet.