iPad in Italia a fine aprile [ufficiale]

ipad appleApple Italia ha diffuso oggi un comunicato stampa nel quale si accenna alla disponibilità dell’iPad a livello mondiale. Negli USA, sarà possibile preordinare un iPad dal 12 marzo e sarà consegnato il 3 aprile. Come già preannunciato da Steve Jobs al momento del lancio, saranno prima residisponibili i modelli con wi-fi e successivamente con wi-fi e 3G (consegna a fine aprile). Nel resto del mondo o quasi (Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Spagna, Svizzera e UK), gli iPad saranno acquistabili da fine aprile in entrambi i modelli Wi-Fi e Wi-Fi + 3G, ma i prezzi saranno annunciati ad aprile. iPad verrà commercializzato in altre nazioni più avanti nel corso dell’anno.
Negli USA il prezzo è confermato $ 499 per il modello 16GB, $599 per il modello 32GB, $699 per il modello 64GB. I modelli Wi-Fi + 3G di iPad saranno disponibili a fine aprile ad un prezzo di $629 per il modello 16GB, $729 per il modello 32GB e $829 per il modello 64GB.
L’app iBooks per iPad che include l’iBookstore di Apple sarà disponibile come download gratuito dall’App Store, negli Stati Uniti il 3 aprile, la sua disponibilità sarà estesa ad ulteriori nazioni più avanti nel corso dell’anno. [fonte comunicato stampa ufficiale Apple Italia]