Il 30 luglio l’iPhone 4 sarà disponibile in Italia

La notizia che più ci interessa, venuta fuori dalla conferenza stampa di Apple riguardo il problemi dell’antenna, è quella che l’iPhone 4G sarà disponibile in Italia dal 30 luglio.

Dalla conferenza emerge nettamente che il problema dell’iPhone 4 in realtà è un difetto che affligge gran parte degli smartphone e forse anche degli altri telefoni. Apple ha infatti dimostrato che il Balackberry Bold 9700, l’HTC Droid Eris e il Samsung Omnia II soffrono dello stesso identico problema dell’iPhone 4G (vedi apposita pagina con foto e video). Apple ha investito molto nella realizzazione dell’iPhone 4G, solamente per le camere anecoiche 100 milioni di dollari! Interessanti in ogni caso i dati di soddisfazione degli utenti di iPhone 4G rispetto alle precedenti versioni, solo lo 0,55% degli acquirenti ha riportato il telefono per problemi di ricezione dell’antenna, rispetto al 6% dell’iPhone 3GS.

In sostanza, Apple afferma di amare i propri utenti e come soluzione per risolvere questo problema regalerà una custodia bumper a tutti gli acquirenti di iPhone, poiché come detto in precedenza il problema è relativo a tutti gli smartphone e quindi non esiste una soluzione a breve termine. 

Per chi fosse interessato a vedere la conferenza che ha tenuto Apple riguardo alle problematiche dell’antenna, può visionare il video messo a disposizione da Apple stessa.