iBiennale la guida interattiva alla 12a Mostra Int. di Architettura

ibiennale, biennale internazionale di architettura veneziaiBiennale è la prima applicazione iPad dedicata alla Biennale di Architettura, che include tutti i contenuti del catalogo ufficiale della Mostra edito da Marsilio Editori.  

iBiennale inaugura un modo completamente nuovo di fruire dei contenuti. Tutti i testi e le immagini del catalogo sono esplorabili in modo esteso e interattivo. L’utente può scoprire gli artisti e le opere della mostra di Kazuyo Sejima, delle Partecipazioni nazionali e degli Eventi collaterali attraverso la navigazione per nomi, per luoghi o ancora attraverso analogie di categoria quali: modalità espositiva, temi trattati e ambientazione dell’opera.   iBiennale permette di esplorare da vicino le installazioni: virtual view e rotazioni di immagini a 360° consentono un rapporto coinvolgente con le istallazioni esposte.   iBiennale è anche un taccuino per gli appunti, una mappa delle opere preferite dall’utente, il quale, ancor prima di arrivare a Venezia, può scegliere il proprio percorso di visita nelle sedi di Mostra all’Arsenale e ai Giardini, in città e fuori città.

Selezionando le opere che preferisce e appuntando le proprie considerazioni, può vivere un’esperienza unica che ha costruito personalmente e che tiene conto delle sue esigenze.   iBiennale è la prima applicazione dedicata alla Biennale di Venezia: il primo passo verso un processo di innovazione e digitalizzazione che valorizza i contenuti artistici e multimediali e ne aumenta le potenzialità di fruizione. 

Quest’anno la 12a Mostra Internazionale di Architettura (29 agosto – 21 novembre), ha come titolo People meet in Architecture, ed è diretta da Kazuyo Sejima e organizzata dalla Biennale di Venezia.

iBiennale è disponibile per il download gratuito dall’iTunes store. Nella pagina interna un video di presentazione.