Grand Hotel Cristicchi digital Booklet gratuito per iPhone

Grand hotel cristicchiIn contemporanea alla manifestazione di Sanremo 2010 e all’uscita del suo nuovo album, esce oggi l’applicazione gratuita “Grand Hotel Cristicchi”, che prende il nome dal nuovo album del poliedrico artista romano. L’applicazione è stata approvata dalla Apple a tempo di record, solo 72 ore!!!
Sony Music Entertainment concederà a tutti coloro che hanno scaricato l’applicazione “in esclusiva” l’anteprima del nuovo video di Simone Cristicchi “Meno Male”, la canzone presentata a Sanremo 2010!
Il prodotto è l’evoluzione multimediale dei booklet (il libricino stampato) che trovate all’interno dei CD-Musicali, che in questo caso si trasforma in una vera e propria Applicazione per i nostri iPhone o iPod Touch. Un nuovo mezzo di comunicazione che permette ai fan e al pubblico la conoscenza del lato più intimo del cantautore.

All’interno dell’applicazione troveremo un “pout pourri” eseguito dallo stesso artista che, in versione live e con la sua immancabile chitarra acustica, presenta tre brani che troveremo all’interno del suo nuovo Cd oltre ad un monologo estratto dal nuovo progetto teatrale che debutterà in primavera.
Simone Cristicchi, in questi anni, infatti non solo si è dedicato alla musica ma si è cimentato anche con il teatro. Nel video ci regala anche quest’altro lato del suo essere artista, sensibile a temi attuali che sfociano al sociale, con la scoperta di pezzi di storia italiana che vengono rivisitati e fatti conoscere alle generazioni più giovani.
 
All’interno dell’applicazione troveremo:
– i testi di tutte le canzoni del nuovo CD ad eccezione ovviamente del brano di Sanremo;
– una piccola foto gallery dell’artista;
– la possibilità di acquistare direttamente su iTunes la discografia completa dell’artista o i tuoi brani preferiti;
– un quiz che ci permetterà di conoscere meglio Simone Cristicchi;
– e, con grande piacere, per iniziativa della Sony Music Entertainment, sono stati inseriti anche 3 video clip completi scelti tra le canzoni più conosciute di Cristicchi che rimarranno sempre disponibili all’interno del vostro iPhone o Touch: Studentessa Universitaria, La risposta, Ti regalerò una rosa.

L’applicazione Grand Hotel Cristicchi è scaricabile gratuitamente dall’iTunes Store. L’album Grand Hotel Cristicchi è disponibile sull’itunes Store ad un prezzo di