Festival di Sanremo 2010, pronti al via?

Questa sera parte tra le solite critiche, voci incontrolalte e scommesse su chi sarà il vincitore, la 60a edizione del Festival di Sanremo. Dopo il successo riscontrato nell’ultima edizione condotta da Paolo Bonolis (ospite questa sera insieme a Luca Laurenti), quest’anno a condurre sarà Antonella Clerici, che cercherà con la sua sprizzante simpatia e contagiosa allegria di farci digerire il consueto polpettone nazional-musicale. Che lo vogliate o meno, vi ritroverete vittime inconsapevoli del Festival, sarà inutile nascondervi, spegnere radio, scollegare internet, il Festival vi raggiungerà lo stesso e vi avvolgerà con le sue musiche e le sue inevitabili polemiche, arrendetevi dunque ed entrate anche voi in questa grande famiglia!
Ovviamente non mancheremo di commentare su questo sito durante la durata del festival le varie serate.
Nella pagina interna l’elenco degli artisti e relative canzoni.

Iniziamo con gli artisti in gara: ARISA Malamorenò, MALIKA AYANE Ricomincio da qui, SIMONE CRISTICCHI Meno male, TOTO CUTUGNO Aeroplani, NINO D’ANGELO Jammo jà, IRENE GRANDI La cometa di Halley, FABRIZIO MORO Non è una canzone, IRENE FORNACIARI feat. NOMADI Il mondo piange, NOEMI Per tutta la vita, POVIA La verità, PUPO – EMANUELE FILIBERTO con il tenore Luca Canonici Italia amore mio, ENRICO RUGGERI La notte delle fate, VALERIO SCANU Per tutte le volte che, SONOHRA Baby, MARCO MENGONI Credimi ancora

Gli ospiti della prima serata: Paolo Bonolis e Luca Laurenti, Antonio Cassano, Susan Boyle, Dita Von Teese.
 Nel corso della serata verranno inoltre presentati i 10 artisti di SANREMO NUOVA GENERAZIONE.

per il resto del programma vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dove troverete tutte le informazioni sul Festival di Sanremo 2010.