EDITUO.IT I migliori libri per bambini e ragazzi

Edituo.it le recensioni dei migliori libri per bambini e ragazzi
Edituo.it le recensioni dei migliori libri per bambini e ragazzi

Era il 2005 quando in una fredda giornata di dicembre nacque l’idea di dare sfogo alla mia passione per la musica e per il “neonato” iPod (in realtà erano già passati 4 anni dalla sua nascita) quando decisi di fondare iPodMania.it.

Ufficialmente iPodMania vide la luce il 5 gennaio del 2006, dopo qualche settimana di lavoro per creare contenuti utili a lanciare il sito in maniera decente.

Tutto il resto è stata storia, una bella storia, che ha visto questo sito crescere esponenzialmente, raggiungendo negli anni oltre 3 MILIONI di visitatori e 6 MILIONI di pagine viste, forse anche qualcosa in più. Ci sono stati i raduni all’Aquafan di Riccione, dove sono intervenute migliaia di persone, ci sono stati anche alcuni collaboratori (Il_Moruz, Marco Mm Mennillo ed Alessandra) che tengo sempre nel cuore, insomma ci siamo divertiti, infondo eravamo giovani e spensierati.

Oggi l’iPod è diventato un oggetto da ritrovare in fondo ad un cassetto, oramai esiste solamente nei ricordi di chi ha vissuto quegli anni, anche se è stato il grosso volano del successo di altri dispositivi come l’iPhone l’iPad.

Il mio amore per la musica però è rimasto e lo sto trasmettendo anche ai miei figli di 10 e 4 anni.

Grazie a loro ho scoperto una nuova passione, cioè quella dei libri per bambini e ragazzi che racconto nel mio nuovo blog EDITUO.IT I migliori libri per bambini e ragazzi.

Su Edituo.it puoi trovare le recensioni dei migliori libri per bambini e ragazzi che ho letto insieme ai miei figli. Le recensioni dei libri per bambini sono suddivise per età (dai 0 ai 10 e più anni), per tipologia di libro se illustrato, educativo o scritto in stampatello.

Dai una sbirciatina al nuovo sito, sicuramente troverai qualcosa d’interessante da leggere ai tuoi figli o nipoti, oppure per regalare un libro ad un bambino.

Sono tutti libri davvero belli, selezionati personalmente tra i centinaia che riempiono la libreria dei ragazzi.

Ogni tanto torna anche su questo sito, troverai qualche spunto musicale.

A presto

Andrea