Creare un account su App store senza carta di credito

Tanti utenti dell’iPhone o dell’iPod touch spesso non aggiungono applicazioni sul proprio device a causa del mancato possesso di una carta di credito, e questo accade spesso tra i più giovanissimi. Adesso grazie ad una nota pubblicata da Apple, è possibile creare un account su iTunes senza possedere una carta di credito, e quindi scaricare le applicazioni gratuite per iPod touch ed iPhone liberamente. Nella pagina interna le istruzioni dettagliate.

 

1. Scegli il tuo paese dal menu a comparsa nella parte inferiore della home page di iTunes Store.
2. Se è previsto un iTunes Store per il tuo Paese, accedi a App Store facendo clic sul link “App Store” nel menu a sinistra.In caso contrario, passa al punto 3.

 

3. Importante: prima di passare alla fase successiva devi acquistare un’applicazione gratuita facendo clic su “Ottieni applicazione”.

4. Fai clic per creare un nuovo account.

 

5. Fai clic su Continua.
6. Devi leggere e accettare i Termini e condizioni di iTunes, verificando che la casella accanto alla dicitura “Ho letto i Termini e le Condizioni di iTunes e li accetto”. Fai clic su Continua.
7. Immetti il tuo indirizzo e-mail, crea la password, continua a creare e a rispondere domande di sicurezza e quindi immetti la tua data di nascita. Fai clic su Continua.
8. Seleziona Nessuna come opzione di pagamento.

9. Continua a compilare i campi nome e indirizzo richiesti.
10. Appare uno schermo che riporta “Verifica il tuo account”. Fai clic su Fine e verifica di aver ricevuto un messaggio e-mail di conferma da “iTunes Store”.
11. Apri il messaggio e-mail e fai clic sul link incluso per attivare il tuo account.

12. Dopo che hai attivato il link, iTunes ti chiede di effettuare l’accesso con il tuo nome account e la password.
13. Apparirà il messaggio di congratulazioni. Fai clic su Fine per aprire la pagina iniziale di App Store.

 

fonte Apple support