Come scaricare iBooks per iPhone

ibooks per iphoneNel recente aggiornamento per iPhone ed iPod touch, l’iOS 4 è inclusa anche l’applicazione iBooks, con la quale è possibile acquistare e leggere ebook e pdf. L’applicazione però non è inclusa direttamente nell’aggiornamento ma bisogna scaricarla a parte dall’iTunes store.

Abbiamo usato un pò iBooks sull’iPhone 3G e l’utilizzo è decisamente ottimo, soprattutto perchè ci consente di portare sempre con noi documenti pdf e leggerli in qualsiasi momento. Per quello che riguarda i libri, purtroppo la nota dolente è chel’iBooks store,  il negozio online ha solamente classici del calibro della Divina Commedia, Sei personaggi in italiano ed altri del genere, ma è assolutamente carente sotto il punto di vista di narrativa e/o saggistica italiana di recente pubblicazione. Speriamo di non dover attendere tanto tempo per trovare libri online in italiano da Apple.

Nel frattempo potete scaricare i libri del Progetto Gutenberg per farvi una buona base di classici in italiano (tanto sono gratis)