Video streaming dell’evento Apple di oggi

Qualcosa di veramente grosso bolle in pentola, da tempo immemorabile, oramai anni (2003/2004 forse), non si assisteva più ad un video streaming di una conferenza di presentazione di Apple. Oggi invece avremo il piacere di assistere nuovamente in diretta video ad una conferenza di presentazione di prodotti Apple, che sia quindi qualcosa di più “magico” dell’iPad? Di qualcosa di più utile e comunicativo dell’iPhone? Questa sera lo sapremo, in diretta dalle ore 19:00 sul sito Apple.com.  In ogni caso evento importante o meno, questa sarà l’occasione per Apple di sperimentare le potenzialità della sua nuova server fam che sta mettendo in funzione nel Nord Carolina.

Nel comunicato stampa di Apple Italia si legge: Apple® trasmetterà l’evento del 1° settembre online tramite HTTP Live Streaming, la tecnologia Apple leader di settore basata su standard aperti. Per la visualizzazione è necessario disporre di un Mac® con Safari® e Mac OS® X versione 10.6 Snow Leopard®, un iPhone® o un iPod touch® con iOS 3.0 o successivo oppure un iPad™. La diffusione live dell’evento inizierà alle ore 10:00 PDT del giorno 1 settembre 2010 su www.apple.com.

Presumiamo (senza alcuna certezza) però che anche gli utenti windows possano visualizzare lo streaming avendo però installato sul proprio computer Quicktime (software gratuito).