Scopri cosa mangi con l’iPhone

additivi alimentariPensi di sapere sempre cosa mangi? Leggi sempre bene l’etichetta con tutti i suoi ingredienti? Pensi di sapere cos’è l’E625 oppure l’E102? Eppure sono “ingredienti”, anzi additivi che trovi spesso dentro il cibo che compri, patatine, gomme da masticare, caramelle, merendine e non solo.

Se ti ho fatto venire almeno un piccolo dubbio, la prossima volta che acquisti uno dei tuoi cibi preferiti, prova a leggere bene gli ingredienti, se è pieno di sigle come quelle che ho scritto sopra, allora ti conviene posarlo e comprare altro, oppure scaricarti l’app Additivi Alimentari e cercare di capirci di più, verificando se l’additivo che è stato inserito in quel prodotto è dannoso, innocuo o una via tra i due. Lo sapevi che molti additivi che sono comunemente utilizzati in Italia, sono stati banditi da altri paesi? 

L’app per iPhone Additivi Alimentari, contiene la descrizione (a volte non completa) di centinaia di additivi, con una classificazione in base alla loro pericolosità, vi segnala se provoca iperattività nei bambini, se è di origine animale o OGM. [letto su Niudaddy]

Mangia solo cose sane, il tuo corpo ti ringrazierà. 🙂