Scaricare App per i vecchi iPhone

vecchie versioni app iphoneMentre tutto il resto del mondo è in fermento per il nuovo iOS 7 con favorevoli e detrattori del nuovo sistema operativo per iPhone, noi invece vi parliamo di una novità che riguarda i vecchi iPhone 3, 3G e via dicendo.

Da qualche giorno infatti è possibile scaricare versioni meno recenti delle app per iPhone dall’app store. La procedura da seguire è la stessa che per l’acquisto delle app nuove, quando selezionerete l’applicazione che vi interessa, se utilizzate un vecchio iPhone, vi apparirà la scritta “Vuoi scaricare una versione meno recente dell’app?“, questo succede perché con l’avanzare dei sistemi operativi, gli aggiornamenti delle applicazioni per iPhone non sono più compatibili con le versioni precedenti.

Finalmente potrete passare il vostro vecchio iPhone a parenti ed amici senza il timore che questi rimangano senza applicazioni per il loro iPhone o iPad. 

Grazie a questo sistema ho potuto installare Skype su un iPhone 3G avuto in regalo di recente. Presumo quindi che questo sistema funzioni anche con gli iPod touch e gli iPad più vecchi. fatecelo sapere nei commenti.