PaintingWalls, ridipingi la tua stanza con l’iPhone [recensione]

paintingwallsSolitamente l’estate è il periodo nel quale non potendo passare le vacanze in un luogo per l’appunto vacanziero, spesso e malvolentieri ci si mette a ritinteggiare quella stanza che secondo la vostra compagna ne aveva proprio il bisogno, oppure l’intera casa. Ovviamente le intenzioni spesso partono “bellicosamente”  con la scelta del colore, partendo dai più improbabili, per poi con il passare del tempo e delle ore discusse arrivare al classico bianco. Le argomentazioni poste dalla vostra Lei, saranno sempre lo stesse, non so come viene, e se poi ci stufiamo, insomma l’incertezza regna sovrana. Noi iPodManiaci, non avendo niente di meglio da fare ovviamente siamo qui a consigliarvi per il meglio, e quindi un fantastico programma da installare sul vostro iPhone, iPad o iPod touch, che vi consentirà di vedere come starà applicato il colore che tanto avete desiderato per la camera contesa! Mi dispiace, niente applicazione che pittura da sola le pareti della vostra casa, quella sarebbe proprio il massimo.

Come funziona PaintingWalls? Semplice, scattate una foto al muro che volete ridipingere e grazie ai fantastici ed intuitivi strumenti che la Enginy Studios vi ha messo a disposizione, in pochissimo tempo sarete in grado di scegliere il colore esatto da applicare sulla parete e vederne l’effetto. Il bello di quest’applicazione è che potrete applicare una sorta di “maschera” alla parte da verniciare ed escludere tutto il resto (mobili, finestre, etc etc) in maniera tale da avere un effetto realistico della pittura inserita nel suo contesto.

Vi confessiamo che abbiamo passato diverse ore a gicoare con questa applicazione e le sue infinite possibilità, e come potrete vedere dalle foto sottostanti PaintingWalls si adatta a colorare qualsiasi tipo di oggetto (l’originale della macchina è grigio e della stanza bianco), divertimento assicurato, ma soprattutto finalmente potrete colorare la vostra camera del colore che desiderate e magari in accordo con la vostra compagna.

PaintingWalls è disponibile per il download immediato dall‘iTunes store al prezzo di 1,59 €. Per chi volesse prima provare l’applicazione è disponibile anche una versione lite.

{gallery}prove_accessori/applicazioni/paintingwalls{/gallery}