OtterBox Reflex series per iPhone 4 [recensione]

Otterbox reflex series iPhone 4Di custodie per iPhone ce ne sono tante in giro, delle più svariate, delle più colorate, delle più particolari, ma spesso e volentieri (forse più spesso che volentieri) sono custodie che proteggono il vostro iPhone da graffi, ma non dalle cadute o dagli usi estremi che potrebbe fare un iPhoner che con l’iPhone ci lavora. Se siete alla ricerca di una custodia PROTETTIVA (si si in maiuscolo) per il vostro iPhone 4, allora dovete per forza fare riferimento alla OtterBox, se fate uno di quei lavori per i quali l’iPhone è sempre a rischio cadute e graffi di ogni tipo, allora la serie Reflex di custodie per iPhone è quello che fa per voi. Adesso vi spieghiamo anche il perché.

Le Reflex series sono delle custodie per iPhone ispirate alla “crumple zone” delle macchine, cioè la zona che collassa in caso di incidente, assorbendo l’energia cinetica dell’impatto e quindi causando meno danni possibili all’occupante dell’autovettura (in questo caso della custodia).

 La Otterbox Reflex è dotata nei punti critici, come gli angoli per esempio, di inserti di gomma che contengono un cuscino d’aria, che in caso di caduta assorbono l’energia dell’impatto, evitando che il vostro iPhone subisca danni. L’idea è semplice ma geniale e sicuramente vi aiuterà a tenere in buono stato il vostro iPhone 4. Certo bisogna dire che questo tipo di custodia non è quello che si possa dire un elegante pezzo di design, anzi tutt’altro, ma se siete tra quelli che hanno le mani di “ricotta”, oppure lavorate in situazioni nelle quali l’integrità del vostro iPhone 4 è in continuo pericolo, allora vi consigliamo caldamente l’acquisto di questa custodia. Poi magari quando finite di lavorare potete facilmente rimuovere la custodia ed utilizzare l’iPhone 4 nudo, anche grazie allo sgancio rapido di cui è dotata.

L’impressione al tatto della Reflex per iPhone 4 della Otterbox è di decisa robustezza, gli alti bordi della parte frontale, vi assicurano una protezione anche da graffi da strusciamento, magari ne consigliamo l’utilizzo con una pellicola protettiva, per proteggere completamente il vetro dell’iPhone. Attualmente la custodia Reflex della Otterbox è disponibile per iPhone 4 al prezzo di 44,95 $, prossimamente sarà disponibile anche per Blackberry Curve 8500/9300 e per iPod touch 4a generazione. Le colorazioni disponibili in combinazione con il nero degli inserti in silicone sono: Glacier Blue, Hot pink, Envy e Nero.

La Otterbox Reflex non è compatibile con l’iPhone 4 bianco a causa dei cambiamenti effettuati da Apple alla posizione dle sensore di prossimità.

Per maggiori informazioni consultate il sito Otterbox.

{gallery}prove_accessori/otterbox/reflex-series{/gallery}