Novità su iPodmania: iNew e LibereVociFestival2011

Il 2012 sarà un anno pieno di novità per iPodmania, per questo stiamo studiando nuove rubriche e nuove idee per il sito, per renderlo ancora più ricco di contenuti e più variegato, così da dare diverse facce dell’immensità dei mondi della tecnologia e della musica. Una di queste riguarda gli artisti emergenti.

Per questo nasce la rubrica iNew

iNew è uno spazio in cui verranno promossi artisti emergenti, non soltanto con un articolo o un’intervista ma con una promozione a lungo termine. La redazione sceglierà alcuni artisti a cui dare il titolo di “Artista iNew”, e iPodmania seguirà e promuoverà tutte le novità artistiche e, volendo, discografiche, dando spazio e, letteralmente, raccomandando nuove leve della musica volenterose e meritevoli di attenzione da parte del pubblico di queste pagine web. Interviste, recensioni, anteprime esclusive e molto altro, saranno al centro degli appuntamenti con iNew, una finestra sugli artisti che prendiamo sotto la nostra ala protettrice per accompagnarli e letteralmente “raccomandarli” lungo la loro carriera.

La prima “uscita” del marchio iNew, sarà in occasione del LibereVociFestival2011, il festival per talenti emergenti di cui iPodmania è fiero media partner.

Quest’anno il contest si apre ai social network, con un nuovo sito e una maggiore presenza sul web, a partire da un premio speciale creato proprio per la rete. Sul nuovo sito della competizione canora di Libereinterpretazioni, liberevocifestival.it , è possibile scoprire i profili di tutti gli artisti in gara per le categorie Cover e Canzoninuove e votarli attraverso i pulsanti «Tweet» e «Like» relativi a Twitter e Facebook. L’artista che per ciascuna categoria risulterà aver ricevuto il maggior numero di voti, riceverà la nomina di “artista iNew”, ricevendo quindi spazio e promozione su iPodmania, aprendo questa nuova, buona abitudine del nostro sito di consigliarvi ottima musica, e anche confermando la partnership tra due realtà interessanti come il LVF e iPodmania.it.

Dopo la finale della categoria cover, che il 27 novembre ha visto trionfare la giovane Maggie nella categoria Cover, il 4 dicembre presso l’Auditorio Quintocircolo di Giugliano in Campania (NA) si terrà l’ultima serata dell’edizione nonché la finale della categoria CanzoniNuove, in cui verranno premiati i due vincitori del primo premio iNew [powered by iPodmania]. La serata potrà essere seguita in streaming su www.radioattiva.info oppure su liberevocifestival.it/live.

iPodmania & LibereVociFestival: LA MUSICA È TUTTO!