Non funziona il pulsante dell’iPhone? ecco come fare

Non funziona il pulsante dell’iPhone? ecco come fare! Quante volte vi sarà capitato, magari per una caduta, un granello di sabbia o svariati altri motivi, che uno dei pulsanti del vostro iPhone smetta improvvisamente di funzionare? La soluzione è a portata di dito e vi consentirà di continuare ad utilizzare senza problemi il vostro iPhone per tutto il tempo che volete.

La soluzione viene dalle funzioni relative all’accessibilità che consentono di attivare un AssistiveTouch (assistenza al tocco) e che servono principalmente per facilitare l’utilizzo dell’iPhone, ma che in questo caso ci consentono di utilizzare le funzionalità dei pulsanti da schermo (pulsante home, pulsante spleep e il pulsante per togliere l’audio), quindi utilissimo nel momento in cui questi non funzionano.

Per attivare questa funzionalità basta seguire queste semplici istruzioni:

Entrate dentro le impostazioni e cliccate su Generali

iPhone tutorial

Successivamente scorrere verso il basso fino a trovare la voce Accessibilità 

scorrere verso il basso fino ad arrivare alla voce AssistiveTouch e cliccateci sopra

una volta dentro la schermata dell’AssistiveTouch scorrete il cursore verso destra per attivarlo

Una volta attivato l’AssistiveTouch vi comparirà un piccolo cerchio bianco lateralmente sullo schermo dell’iPhone, cliccandoci sopra si potrà accedere a varie funzionalità tra cui il pulsante home, la regolazione dell’audio, la funzione di disattivazione dell’audio e tante altre funzioni.