Non avete l’iPad?!? ecco 10 scuse pronte per giustificarvi

scuse per non comprare l'iPadOggi è l’iPad day, il giorno del lancio ufficiale dell’iPad in Italia e nel resto del Mondo non USA. In giro non si parla di altro, iPad di quà, iPad di là… e l’applicazione per iPad di Repubblica e quella del Corriere della Sera, insomma è ufficialmente scoppiata l’iPad mania! Dalle notizie che sono circolate in questi giorni, sembra che già 100.000 fortunati possessori, abbiamo prenotato un magico iPad alla faccia nostra, senza contare tutti coloro che sono riusciti ad averlo ben prima del lancio ufficiale in Italia. Insomma un bel momento di depressione da mancanza di iPad per tutto il resto di noi diversamente iPad non dotati.
Se voi come noi fate parte della schiera di tutti quelli che debbono pagare un mutuo, la scuola dei figli, l’assicurazione di auto/moto, il condominio, tasse e balzelli varie, e che quindi non potete comprarvi un iPad, vi diamo dei consigli. Abbiamo preparato delle “scuse ufficiali” da utilizzare nei momento in cui sarete nella condizione in cui l’amico di turno vi mostrerà molto fiero il suo iPad super carrozzato, e voi ovviamente rimarrete a bocca aperta…

Scusa n°1 – L’iPad non mi piace, come fai ad usarlo senza un mouse, una tastiera, senza porte usb, non supporta flash, non ha una fotocamera, etc etc. (questa scusa è di quelle all’iPad manca qualcosa)

Scusa n°2 – L’iPad non ha il multitasking e io non posso fare solo una cosa per volta (qui farete sentire il vostro interlocutore un pò a disagio… e ne godrete un sacco 🙂 )

Scusa n°3 – L’iPad è troppo grande con quel prezzo mi compro un portatile giapponese (qui rischiate di grosso, l’iPad farà impallidire il vostro portatile, ma se le altre scuse non vanno bene provateci lo stesso)

Scusa n°4 – Con l’iPad non posso fare una video chat ed io ho la fidanzata/to in Olanda/Svezia/Brasile (cercate un paese che sia pieno di belle ragazze/i in maneira tale da far rosicare il vostro interlocutore) che mi fa lo streap tease online 🙂

Scusa n°5 – Io sono un abile programmatore e con l’iPad non posso programmare (anche qui farete sentire in disagio il vostro interlocutore)

Scusa n°6 – L’iPad ha troppa poca memoria (max 64 Gb), io sono abituato ad andare ingiro sempre con almeno 2 TB (si legge terabait) di file

Scusa n°7 – L’iPad non lo puoi espandere, tra due mesi è già vecchio

Scusa n°8 -L’iPad, no grazie, tra pochi giorni sarà già superato dal nuovo iPhone 4G

Scusa n°9 – Quest’estate vado in vacanza in America e me lo conpro li risparmiando un sacoc di soldi (sottolineate che il tipo che vi sta facendo vedere il suo iPa ha speso almeno 200 € in più)

Scusa n°10 – Aspetto la seconda relase, la prima notoriamente ha sempre dei bug (questa è la scusa top che le batte tutte)

Scusa n°10 bis – L’ho ordinato appena uscito, ma non mi andava di aspettare tutto quel temp, allora me lo sono fatto portare da un mia amico dagli states, e poi l’ho rivenduto dopo un a settimana perchè ho visto che non serve a niente. (sottolineate che l’avete rivenduto guadagnandoci pure sopra). Con questa scusa avrete la meglio su qualsiasi contendente.

Un ultima alternativa? Guardate su eBay se c’è qualche iPad a buon prezzo, magari riuscite ad averlo subito.

Se avete qualche altra scusa valida, postatela pure nei commenti, allungheremo l’elenco.