Mtv EMAs 2010: L’Italia trionfa a Madrid!

Ieri, 7 novembre 2010, alla Caja Magica di Madrid si sono svolti gli Mtv Europe Music Awards 2010, la diciassettesima edizione dei premi assegnati al mondo della musica dal pubblico delle Mtv nel vecchio continente. Condotto da Eva Longoria, lo show ha visto susseguirsi performance di Shakira, Kings Of Leon, Katy Perry e molti altri. È possibile rivedere gratuitamente la Big Night di Mtv Europe dirattamente in streaming sul sito ufficiale dell’evento, ema.mtv.it.

Reginetta della serata è stata Lady GaGa che, pur assente perchè in tour, si è aggiudicata ben 4 statuette molleggianti, mentre il fenomeno (cre)teen pop Justin Bieber si è inspiegabilmente portato a casa due titoli.

L’Italia inoltre, ne è uscita vincitrice, infatti dopo il Best Italian Act il nostro conterraneo Marco Mengoni ha vinto la battaglia all’ultimo voto con i vincitori dei regional act di tutta Europa (tra cui i conosciutissimi Enrique Iglesias e Inna) aggiudicandosi il titolo di Best European Act, portando per la prima volta in Italia il premio al miglior artista europeo.

Dopo il salto, tutti i vincitori di categoria!

MTV EUROPE MUSIC AWARDS 2010 WINNERS

BEST SONG: Lady GaGa “Bad Romance”

BEST LIVE ACT: Linkin Park

BEST POP: Lady GaGa

BEST NEW ACT: Ke$ha

BEST FEMALE: Lady GaGa

BEST MALE: Justin Bieber

BEST HIP-HOP: Eminem

BEST ROCK: Thirty Seconds To Mars

BEST ALTERNATIVE: Paramore

BEST VIDEO: Katy Perry featuring Snoop Dogg “California Gurls”

BEST PUSH ACT: Justin Bieber

BEST WORLD STAGE PERFORMANCE: Tokio Hotel

BEST ITALIAN ACT: Marco Mengoni

BEST EUROPEAN ACT: Marco Mengoni (Italy)