Ligabue – Arrivederci, Mostro! Oggi il nuovo album

arrivederci, mostro! LigabueArrivederci, Mostro! Esce oggi 11 maggio il nuovo album di Luciano Ligabue.
Bella l’idea di rendere disponibile questo nuovo lavoro in vari formati, cd, vinile numerato blu o nero e download digitale, indice di un attenzione a chi la musica l’ascolta e la gode veramente.
Arrivederci, Mostro! è il nono album di brani inditi del Liga (quindicesimo se contiamo colonne sonore, antologie e live), il titolo che ci incuriosisce un pò, è già una dichiarazione d’intenti, per salutare (come dice Luciano) i propri mostri e fantasmi, le proprie ossessioni, anche se poi si tratta (forse) di un arrivederci più che un addio definitivo.
Il suono di quest’album sembra un pò più rock del solito, anche se poi i musicisti che accompagnano il Liga sono sempre gli stessi da qualche anno (Michael Urbano alla batteria, Kaveh Rastegar al basso, Fede Poggipollini alle chitarre, Niccolò Bossini alle chitarre e Luciano Luisi alle tastiere).
Segnaliamo volentieri la bella iniziativa presente su Ligachannel dove ogni canzone del nuovo album ha delle note.
L’album di Ligabue è disponibile da oggi per il download immediato da iTunes con bonus tracke e digital booklet a 9,99 € (13 brani), da Dada.it (con ascolto completo dei brani di 12 brani).
Nella pagina interna l’elenco dei brani e il video ufficiale Un colpo nell’anima.

I brani che compongono questo nuovo album sono:

Quando canterai la tua canzone
La linea sottile
Nel tempo
Ci sei sempre stata
La verità è una scelta
Caro il mio Francesco
Atto di fede
Un colpo all’anima
Il peso della valigia
Taca banda
Quando mi vieni a prendere (Dendermonde 23/01/09)
Il meglio deve ancora venire