arrivederci, mostro! LigabueArrivederci, Mostro! Esce oggi 11 maggio il nuovo album di Luciano Ligabue.
Bella l’idea di rendere disponibile questo nuovo lavoro in vari formati, cd, vinile numerato blu o nero e download digitale, indice di un attenzione a chi la musica l’ascolta e la gode veramente.
Arrivederci, Mostro! è il nono album di brani inditi del Liga (quindicesimo se contiamo colonne sonore, antologie e live), il titolo che ci incuriosisce un pò, è già una dichiarazione d’intenti, per salutare (come dice Luciano) i propri mostri e fantasmi, le proprie ossessioni, anche se poi si tratta (forse) di un arrivederci più che un addio definitivo.
Il suono di quest’album sembra un pò più rock del solito, anche se poi i musicisti che accompagnano il Liga sono sempre gli stessi da qualche anno (Michael Urbano alla batteria, Kaveh Rastegar al basso, Fede Poggipollini alle chitarre, Niccolò Bossini alle chitarre e Luciano Luisi alle tastiere).
Segnaliamo volentieri la bella iniziativa presente su Ligachannel dove ogni canzone del nuovo album ha delle note.
L’album di Ligabue è disponibile da oggi per il download immediato da iTunes con bonus tracke e digital booklet a 9,99 € (13 brani), da Dada.it (con ascolto completo dei brani di 12 brani).
Nella pagina interna l’elenco dei brani e il video ufficiale Un colpo nell’anima.

I brani che compongono questo nuovo album sono:

Quando canterai la tua canzone
La linea sottile
Nel tempo
Ci sei sempre stata
La verità è una scelta
Caro il mio Francesco
Atto di fede
Un colpo all’anima
Il peso della valigia
Taca banda
Quando mi vieni a prendere (Dendermonde 23/01/09)
Il meglio deve ancora venire