Lavorare con l’iPhone – Post della domenica

utilizzare l'iphone per lavoroIn molti usano l’iPhone solo per telefonare, secondo una mia personale stima, circa il 90% degli utenti iPhone lo usa solo come telefono e al massimo le email, mentre l’iPhone è uno strumento multiuso. Pensate oggi l’ho usato per riparare l’alloggiamento di un cassetto di un mobile “antico”. Capisco il vostro stupore, usare un iPhone per riparare un mobile è un po’ oltre all’uso che Apple lo ha immaginato, ma sta’ a noi cercare di utilizzare gli strumenti che abbiamo a disposizione nel migliore dei modi.

La storia è questa, oggi mi sono deciso finalmente, di aggiustare l’alloggiamento del cassetto (dopo una settimana con il cassetto buttato sul divano). Il compito era abbastanza semplice, qualche chiodo, un po’ di colla vinilica (fffatto?!?) ed un martello. Ho iniziato a passare la colla, e successivamente con il martello ho iniziato a mettere i chiodi, ma con le mani infilate al buio all’interno del mobile mi sono pestato più volte le dita con il martello. Poi l’illuminazione, ho pensato perché non usare l’iPhone per illuminare l’interno del mobile? Ed ecco la luce, ho preso l’iPhone, avviato Torcia (app per iPhone), appoggiato l’iPhone alla meno peggio ed illuminato a giorno l’interno del mobile grazie al led presente nella parte posteriore dell’iPhone. Con mia somma gioia ho proseguito il lavoro, ma non soddisfatto totalmente della posizione della luce ho utilizzato un tripod per iPhone ed ho ottenuto l’illuminazione perfetta ed ho completato rapidamente il lavoro. 

Come potete vedere dalle foto nella pagina interna l’iPhone è stato un ottimo strumento per fare questa piccola riparazione agevolmente,  con un po’ di fantasia può essere utilizzato in tanti altri modi. Voi lo avete utilizzato in qualche altra occasione particolare? Fatecelo sapere nei commenti. Buona Domenica.

{gallery}/post_della_domenica/riparazioni{/gallery}