Hills of Glory: WWII – Gioco per iPad [recensione]

hills of glory WWII HD[recensione] Solitamente nella realtà ripudiamo ogni forma di violenza e non  ci piace troppo neanche riprodurla nei giochi, ma questo Hills of Glory: WWII HD che abbiamo potuto provare grazie alla BULKYPIX, ci ha fatto e ci sta’ facendo divertire moltissimo, anche perché condito con una giusta dose di humor e sdrammatizzazione.

Il concetto di base della storia di questo gioco per iPad è semplice, una collina, tre uomini (ma anche tre donne, Marcia, Nancy e Mia) e una montagna di munizioni e armi (fucili, mortai, molotov, granate, etc) da spendere nel modo giusto, insomma un vertical tower defense ambientato nella seconda guerra mondiale. L’obiettivo è quello di mantenere la posizione ad ogni costo contro migliaia di soldati che tenteranno in tutti i modi di attaccare la vostra postazione. Per fortuna l’iPad con le sue funzionalità touch e le sue gestualità, ci aiuta parecchio, ma non pensate che tenere quella collina sia un gioco da ragazzi, purtroppo spesso e volentieri i soldati nemici si impossesseranno della vostra postazione se non sarete più che veloci ed accorti. Per fortuna ogni tanto potrete contare dell’aiuto di elicotteri, bombe atomiche, aerei di appoggio e altre diavolerie mortali, ma non pensate di farla franca facilmente.

Durante il gioco, potrete espandere le potenzialità dei vostri tre valorosi dopo ogni round, grazie ai punti guadagnati, oppure cambiare la composizione della squadra di difesa, con altri valorosi dalle caratteristiche sempre più devastanti. Il gioco è piacevole e molto longevo, la grafica con il suo stile fumetto rende il tutto molto leggero e divertente. Insomma ci è piaciuto.

Hills of Glory: WWII HD è disponibile per iPad ad un prezzo di 2,99 € sull’App store per il download immediato (esiste anche una versione per iPhone). Nella pagina interna delle schermate del gioco ed il trailer.

{gallery}giochi-ipad/hills-of-glory{/gallery}