Finalmente nuovi iPod 2012

nuovo iPod touch 2012In qualità di iPod Maniaci, non possiamo che gioire del rinnovamento della gamma di iPod 2012 che è stata presentata nei giorni passati da Apple. Dopo 350 milioni di iPod venduti negli anni, Apple ha finalmente dato una rinfrescata alla sua gamma di iPod, un nuovo iPod nano, che negli anni è stato allungato, allargato, ristretto, insomma ne ha viste e fatte di tutti i colori, adesso assume una nuova veste, con un touch screen più grande, tornando un po’ alle origini (come dimensione).

Altro aggiornamento per l’iPod touch, che guadagna finalmente caratteristiche di maggior qualità rispetto alle versioni precedenti, e sempre più votato a game machine per i “pischelli”, che finalmente si possono divertire con video HD, maggiori performance ed una camera migliore per fotografare, fare video e montarli direttamente con iMovie sull’iPod touch. Dimenticavo, la generazione precedente, rimane ancora in listino, con un prezzo leggermente ribassato.

L’iPod shuffle riceve invece un aggiornamento per quello che riguarda i colori esterni, che saranno simili a quelli dell’iPod nano, un altro, che è un passo dall’oblio…

Purtroppo da questo rinnovamento, abbiamo conferma che l’iPod come lo abbiamo conosciuto fin dalle origini non ha più le attenzioni di Mamma Apple, infatti l’iPod classic, anche se ancora in catalogo ed acquistabile sullo store, non riceve un aggiornamento da anni. Sarebbe curioso sapere che volumi di vendita ha, se è diventato anche quello un hobbie come la AppleTV, oppure si tratta solo di un prodotto destinato al “fine scorta”?