Estate 2013, ricicla la colonna sonora delle estati precedenti!

estate 2013 colonna sonoraÈ estate, e come ogni immancabile estate ci vuole una colonna sonora degna di questo nome, che vi faccia ballare, sognare, divertire, insomma che sappia di estate.

Ma con questa cavolo di crisi (ma quando finirà mai?) i soldi da destinare alla musica sono sempre gli ultimi e sempre più spesso si ricorre alla pirateria musicale (orrore!!). Per evitare di farvi diventare degli incalliti criminali e soprattutto andare al fresco (anche se ci vorrebbe con tutto questo caldo) per aver scaricato 2 mp3, vi regalo volentieri un consiglio: perché non riciclare la colonna sonora delle estati precedenti? Si si, avete capito bene, riciclare, prendere cose vecchie e usarle di nuovo, va tanto di moda, è ecocompatibile e soprattutto economico.

Probabilmente voi tra i più giovani che state leggendo, non conoscete neanche uno di questi album che vi stiamo proponendo, e quindi per voi saranno come nuovi 🙂

Stiamo parlando della selezione musicale presente su iTunes denominata 50 album leggendari (ed ho detto tutto), musica che ha fatto veramente la storia della musica e di conseguenza da colonna sonora a numerose estati negli anni passati.

Di seguito una breve panoramica di alcuni nomi e brani, poi a voi proseguire nella scoperta di questi preziose sonorità che allieteranno la vostra estate 2013 e magari anche quelle future

Iniziamo dagli AC/DC (roba rock forte) con l’album Black in Black a 7,99 € che contiene brani come You shook me all night long, Back in black e Hells bells (tanto per citarne qualcuna), rimanendo in ambito rock ci sentiamo di consigliarvi Bruce Springsteen con Born in the USA (ideale per un viaggio), oppure il Duca bianco, David Bowie con The rise and fall of Ziggy Stardust and the spiders, riconoscerete sicuramente l’intro di una delle sue più famose esecuzioni usata parecchio in tv… Non possono mancare in un estate che si rispetti qualche brano dei Deep Purple con Deep Purple in Rock ed anche gli Eagles con Hotel California con il brano e l’abum omonimo. 

Potremmo parlarvi per ore di quante estati hanno suonato gli artisti che vi abbiamo citato e tutti glia ltri che compongono questa meravigliosa selezione, come Vasco Rossi, Litfiba, Timoria, Aerosmith, P.F.M., R.E.M., Santana,  Rolling Stones, The Doors, Dire Straits.

Non fatevi mancare anche i Pink Floyd con The dark side of the moon (ne abbiamo parlato qui).

La musica di questa estate 2013 non potrebbe essere migliore se pescata da quella delle estati precedenti… e che estati!

Music is Love!