Come sbloccare un iPhone con IOS 4

In questi giorni si è sparsa la notizia riguardo lo sblocco (video nella pagina interna) degli iPhone con sistema operativo IOS 4 recentemente rilasciato da Apple. Lo sblocco o Jailbreak, adesso è possibile semplicemente visitando il sito Jailbreakme.com il che rende per chi volesse liberarsi dalle restrizioni imposte da Apple un ottimo e veloce modo per sbloccare il proprio iPhone. Per un video dimostrativo su come fare visitate Applecaffé.

Spesso mi sono domandato a cosa servisse utlimamente sbloccare l’iPhone, visto che oramai è possibile acquistarlo senza vincoli ovunque, certo le chiamate FaceTime su connessione 3G, senza utilizzare il WiFi fanno gola a molti, e magari utilizzare applicazioni non presenti nello store di Apple farebbe ancora più comodo, poi c’è anche il discorso pirateria. Con un iPhone sbloccato infatti è anche possibile scaricare software per iPhone senza pagarlo, ma mi domando, dopo aver acquistato un iPhone da 600 e passa euro, non mi dite che non avete una manciata di euro per acquistare qualche programma?!?

In ogni caso, la cosa che mi preoccupa di più in tutta questa storia dello sblocco dell’iPhone è che sia possibile fare il jailbreak semplicemente visitando un sito web, il che denota una notevole falla di sicurezza. Quindi attenzione a che siti internet visitate.