Buon compleanno iPhone. Cinque anni con l’iPhone

Era il 9 gennaio 2007, cinque anni fa’, un giorno rivoluzionario che cambiò tutto, un giorno in cui un prodotto rivoluzionario vide la luce. Dopo il Macintosh nel 1984 e l’iPod nel 2001, il 2007 vide la nascita dell’iPhone, un’incredibile prodotto che ha unito più device in uno (macchina fotografica, iPod, organier, etc…). Incredibile ed emozionante la presentazione di Steve Jobs dell’incredibile iPhone. Che siate o meno Apple fans, vedere la presentazione dell’iPhone ha qualcosa di magico, nessun prodotto ha avuto negli anni un successo così globale. Nel mondo in questi anni, sono stati venduti oltre 150 milioni di iPhone, probabilmente l’iPhone ha cambiato la vita di molte persone, me compreso.

Oggi, cioè a dire il vero da qualche anno, da quando ho comprato il mio primo iPhone 3 G, la mia vità è cambiata decisamente. Non ho più bisogno di un’agenda cartacea, scarico le mail in qualsiasi posto del mondo (almeno dove ci sia un segnale 3G o Wi-fi), sincronizzo i miei appuntamenti per il lavoro o la casa,  faccio foto e video in ogni momento, gioco, ascolto musica e tutto quello che mi suggerisce la mente e le applicazioni sull’app store. Insomma sono soddisfatto, anche se l’iPhone è un prodotto costoso, ma vale tutti i soldi spesi.

La cosa che più mi piace dell’iPhone? Posso “lavorare” ovunque sono, non ho bisogno di tornare in ufficio per un emergenza, soprattutto, posso fare delle foto o un video a mio figlio in qualsiasi momento. Questo è meraviglioso.

E voi? come ha cambiato la vostra vita l’iPhone? Scrivete un commento sotto l’articolo. 🙂