Aquafan inaugura lo Strizzacool

L’Aquafan di Riccione, il più grande parco acquatico di Europa, è oramai diventato la nostra seconda casa, che come di consuetudine anche quest’estate accoglierà il nostro mega raduno! Oggi dopo molti mesi di lavoro e tanti soldi investiti (si parla di oltre 3 milioni di euro), è stato inaugurato il nuovo scivolo dell’Aquafan, il famigerato Srizzacool. Già il nome è tutto un programma, Strizzacool, vederlo in foto è decisamente sbalorditivo, ed anche la sua grandezza (3,19 mt di diametro del tubo, discesa tobogas di 250 metri con 60 metri di tubo chiuso con effetti stroboscopici, 17 metri di dislivello, velocità media 65 km orari) lascia un pò con il fiato sospeso, non è da tutti i giorni vedere 4 persone scendere insieme su un enorme ciambella da uno scivolo alto qualche decina di metri!

Oggi finalmente dopo un inverno di attesa, è stato inaugurato alla presenza di Linus e Nicola di Radio DeejayPaolo Cevoli, i Fichi d’India, l’assessore regionale al Turismo Maurizio Melucci e il sindaco di Riccione Massimo Pironi. Presenti anche il presidente della Provincia di Rimini Stefano Vitali e il consigliere provinciale del Pdl Marco Lombardi. Divertente la cerimonia di inaugurazione, che ha visto il Sindaco Pironi, Vitali e Paolo Cevoli scendere con la fascia tricolore indossata sopra al costume, seguiti a ruota dai Fichi d’India. 

Bruno dei Fichi d’India ha dichiarato che si sente preoccupato, sulla sorte del nuovo scivolo, ha paura che prima o poi a forza di scenderci con i gommoni, lo scivolo si cancellerà!  😉