Alta Fedeltà di Nick Hornby

Nick Hornby Alta FedeltàAlta fedeltà di Nick Hornby. Se la musica fa parte della vostra vita, se avete girato i vinili o ascoltato la musica uscire da una musicassetta,  allora amerete questo libro, che è ironico, sensibile, rilassante e piacevole.

Senza ombra di dubbio vi rispecchierete nel suo protagonista Rob, un 35enne appassionato di musica e titolare di un negozietto di dischi (chi non avrebbe mai voluto essere il proprietario di un negozio di dischi!).

Gli anni ’80, il mito della Londra, questo è il libro culto della nuova narrativa inglese (anche se oramai ha più di 20 anni), diventato un grande successo internazionale che amerai fino in fondo 🙂

Non ti fare “confondere” dal film, altrettanto bello, che il regista Stephen Frears, ha deciso di ambientare a Chicago e non nella Londra descritta da Hornby.

“Trentacinquenne appassionato di musica pop, ex dj e attualmente proprietario di un negozio di dischi in cattive acque, Rob Fleming è pieno di interrogativi che lo inquietano. La ragazza lo ha appena lasciato; se per caso ritornasse, sarebbe capace di amarla totalmente, disperatamente come adesso? E inoltre: non farebbe meglio a smettere una buona volta di vivere in mezzo ai cd e a trovarsi un vero lavoro, a farsi una vera casa, una vera famiglia?

In una Londra irrequieta e vibrante, le avventure, gli amori, la passione per la musica, i sogni e le disillusioni di una generazione ancora piena di voglia di vivere. Commovente, scanzonato, amaro ma soprattutto molto divertente.

Ebook oggi in offerta su Amazon a 1,99 € Disponibile in formato digitale anche sull’iTunes Store

Alta fedeltà è anche un film del 2000, disponibile su DVD con Lili Taylor e Sara Gilbert, regia di Stephen Frears.

#anni80 #NickHornby #dj #dischi #vinile #narrativa #inglese